Risorse per studenti

Canale Orientamento

Risorse per studenti

WonderWhat, ideato da La Fabbrica*, è una piattaforma esterna dove trovare risorse per prepararsi al meglio per il proprio futuro, trovare informazioni sui percorsi di studio a disposizione dopo il diploma, sul mondo del lavoro e le sue novità. Un unico spazio con tanti contenuti.

PCTO

Percorsi PCTO online e gratuiti, per sviluppare competenze su diverse tematiche e certificare le ore impiegate.

Vai alla sezione PCTO

Sviluppo competenze

Percorsi educativi sviluppati dalle aziende per supportare i giovani e approfondire i temi e le skills dei lavori del futuro.

Vai allo sviluppo competenze
* La Fabbrica, società benefit, partner di Gruppo Spaggiari Parma nello sviluppo del Canale Orientamento dei siti PrimaVisioneWeb, è un'agenzia educativa che dal 1984 progetta, sviluppa e pianifica progetti educativi rivolti alla scuola e realizzati grazie all’impegno di aziende e istituzioni. Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la formazione docenti e la valorizzazione delle eccellenze degli studenti e Centro di Orientamento ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori), La Fabbrica ha creato le community scuola.net e WonderWhat, con cui raggiunge ogni anno 15.000 scuole, 200.000 docenti e più di 1 milione di giovani tra i 4 e i 19 anni.